Scopriamo insieme le straordinarie Colline Metallifere a bordo delle nuove Maxiadventure della Casa inglese. Il progetto TAE (Triumph Adventure Experience) ha debuttato nel 2022, proponendo un viaggio in tre tappe, ognuna progettata per far vivere ai partecipanti l’esperienza delle nuove Tiger e scoprire le molteplici sfaccettature delle crossover inglesi.
Il nostro contributo alla ricerca delle location e nell’organizzazione, insieme all’impegno della filiale italiana nel reclutare motociclisti e fornire le moto, ha reso possibile questo evento avvincente. Ogni tappa è stata un’avventura unica, e vorremmo raccontarti della parte mozzafiato che abbiamo documentato nelle suggestive Colline Metallifere in Toscana.
Diversamente dalle prime due tappe, l’ultima è stata concepita per offrire un’esperienza ancora più esclusiva, bilanciando avventura e comfort entro i confini proposti dalle Tiger. Abbiamo scelto una Toscana autentica, lontana dalle solite mete turistiche, per esplorare le Colline Metallifere, un territorio apprezzato dagli appassionati di fuoristrada per i suoi percorsi enduro e sterrati, perfetti per godersi al meglio le nuove moto Maxiadventure da 900 e 1200 cc di Triumph.
L’avventura ha offerto scorci spettacolari verso il Tirreno e l’Isola d’Elba, senza trascurare l’importanza del comfort: tende spaziose, catering tradizionale e una perfetta armonia tra natura selvaggia e comodità.
La Triumph Adventure Experience Wild è stata un successo, tanto che alcuni partecipanti hanno già deciso di ordinare le moto dopo l’esperienza positiva vissuta.
Sport, Discover e Wild hanno superato brillantemente la prima edizione e siamo già proiettati verso il futuro. Non resta che decidere quale anima di Triumph dedicarsi e prenotare. Le modalità verranno comunicate all’inizio del 2023.
Client: Triumph Europa
Director Matteo Piccicuto
DP Matteo Piccicuto
1st AC Federico Ghersi
Drone Pilot Federico Ghersi
Editor Matteo Piccicuto
Color Grading Matteo Piccicuto